Il miglior player/gestore musicale…per me.

Sempre alla ricerca del programma “perfetto”, ho provato un sacco di programmi per gestire e ascoltare musica. Ognuno aveva una caratteristica che mi colpiva: la leggerezza, si però l’interfaccia…. l’interfaccia, si però è lento…questo è velocissimo, ma è incasinato chè neanche una laurea.

Alla fine mi sono fermato su iTunes: bello da vedere con le sue funzioni piu appariscenti, tipo “cover flow”, tipo “genius” (mah!). Però…poi un giorno ho provato “Mediamonkey”e adesso mi sono fermato li.

Bello da vedersi, simile ad iTunes, fà tutto: rippa, masterizza, crea playlists dinamiche, ma quello che mi piace di più è il fatto che ad ogni avvio scansiona la cartella con la raccolta dei file ed aggiunge automaticamente al catalogo musicale tutte le cartelle che sono state aggiunte dall’ultima volta.

mediamonkey

Rispondi

