Il mio GTD

Da sempre mi appassionano i sistemi per l’implementazione della produttività personale e l’organizzazione delle proprie azioni, sistemi e metodi che ci facilitino il lavoro, aiutandoci nella risoluzione dei problemi che di giorno in giorno ci si presentano davanti.

Incuriosito da quello che leggevo su David Allen e sul suo sistema, il GTD (Getting Things Done), ho acquistato il libro, che nella versione italiana si intitola “Detto, fatto! L’arte dell’efficienza” Sperling & Kupfer Editori, e leggendolo, cerco poi di mettre in pratica gli insegnamenti dello scrittore.

Ma, girovagando per internet, mi sono imbattuto in uno schema che definire geniale mi sembra riduttivo. Questo schema ci illustra come risolvere un problema, evitando “trappole” rischiose,   arrivando alla meta “sani e salvi” …Altrochè GTD….

Ma dai…..è uno scherzo!!!!

 

FireShot capture #21 - 'bastardidentro -' - www_bastardidentro_it_node_view_30881

Rispondi

