Montalbano sono…

Mi aggiravo stancamente nel centro commerciale, dando un’occhiata distratta a tutto quello che si trovava in vendita (deformazione professionale..), quando, avvicinandomi al reparto libri lo vedo: l’iconfondibile copertina blu dei libri editi da Sellerio Editore, quella carta così piacevole al tatto.

Senza leggere nè il titolo nè l’autore comincio ad annusarlo: un sciauro buonissimo mi riempie le nasche. Profumo di  pasta ‘ncasciata, di purpiteddri, di caponatina…..No, non ero impazzito, avevo visto bene: era l’ultimo libro di Andrea Camilleri con protagonista l’amatissimo Commissario Montalbano.

Li ho letti tutti, più di una volta, e quando ne vedo uno nuovo in libreria comincio a parlare siciliano. Non l’ho ancora cominciato, perchè se lo comincio subito, tempo due, tre giorni è bello e finito. E dopo? Mi tocca aspettare la prossima uscita….No, aspetto ancora un pò, intanto correte in libreria.

Ah, dimenticavo, si intitola “Il campo del vasaio“. Buona lettura.

Annunci

3 thoughts on “Montalbano sono…

  1. Per tutti gli appassionati delle avventure del Commissario Montalbano come me, è on line un nuovo sito web a lui interamente dedicato! Contiene news sulle puntate che andranno in onda a primavera, curiosità su Zingaretti e gli altri protagonisti della fiction, un backstage per partecipare alla vita sul set. Inoltre un forum, giochi e la possibilità di caricare i propri video! E ancora le sceneggiature, i consigli dei libri di Camilleri e mille altre chicche. Ecco il link per accedere: http://www.montalbano.tv

  2. Ciao! se amate il sole, il mare, la Sicilia e la penna di Andrea Camilleri allora vi segnalo un sito favoloso dove potrete trovare foto, video della fiction e fantastici giochi a premi. Questo è il link http://www.montalbano.tv

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...